Lanson
BLANC DE BLANCS
Creato nel 2013 da Hervé Dantan, Chef de Cave della storica Maison, nasce da vini affinati per un minimo di 5 anni nelle Cantine Lanson. Le Blanc de Blancs è un vino armonioso e vitale, caratterizzato da un colore dorato e reso vivace da una scia di eleganti bollicine.
LANSON GREEN LABEL ORGANIC BRUT
Lo Champagne Brut AOC “Green Label” nasce da uve pinot nero, chardonnay e pinot meunier allevate in biologico all’interno di un vigneto posto nella Valle della Marne. La presa di spuma in bottiglia è seguita da una sosta sui lieviti di 36 mesi prima della sboccatura. In pieno stile Lanson, questo champagne coniuga complessità e grande freschezza gustativa.
NOBLE CUVE’E BRUT MILLESIMATO
Prodotta con una rigorosa selezione di uve provenienti da territori Grand Cru, la Noble Cuvée Brut rappresenta la sublimazione dello stile Lanson. Perfetta per accompagnare tutti i momenti più importanti della vita questa raffinata cuvée conquista con i suoi profumi di pera, frutti bianchi e fiori, con note di miele, ed è arricchita da sentori di mele cotte e cannella, amplificati da un tocco di mineralità.
ROSE’ LABEL BRUT
Questo champagne è stato uno dei primi rosé prodotti. Oggi la Maison può vantare oltre 60 anni di esperienza nella produzione di vini rosé e questo rende Rosé Label di Lanson uno degli champagne più amati, grazie anche alla sua caratteristica freschezza che rievoca l’etichetta icona della Maison: Lanson Black Label.