Pasta
CHITARRINE 250g
Nate in Abruzzo per reggere l’abbinamento con sughi sontuosi come ragù misti di carne di manzo, maiale e agnello; oppure di selvaggina in genere.
Corpose e ben separate tra di loro, le Chitarrine hanno saputo conquistarsi un nuovo ruolo in cucina: le nostre Chitarrine si sposano benissimo con preparazioni semplici e delicate quali sughi bianchi di pesce oppure saltate in padella con verdure.
Le Chitarrine sono perfette per la ristorazione perché vincono la prova buffet senza subire alcuna alterazione, rimanendo sempre ben separate e gustose fino all’ultima porzione!
INGREDIENTI:
semola di grano duro, uova 32%
SPESSORE:
1,8 – 2,1 mm
LARGHEZZA:
2 mm
TEMPI DI COTTURA:
4 / 6 min
PORZIONI:
250 g (ideale per 4 persone)
CHITARRINE AL NERO DI SEPPIA 250g
Sicuramente sono le Chitarrine più particolari!
Di un nero intenso che seduce attraverso la finestrella di cellophan alimentare, sembrano voler balzare fuori dalla cornice in cartapaglia per immergersi subito nell’acqua di cottura e trionfare così in un nero ancora più brillante, un vero visibilio per gli occhi. Annusando il vapore di cottura si intuisce quell’impercettibile profumo di nero di seppia che le rende così originali.
Esaltate con sughi bianchi a base di pesce, stanno benissimo anche con verdure e olio extra vergine di oliva.
INGREDIENTI:
semola di grano duro, uova 32%, nero di seppia 2%
SPESSORE:
1,8 – 2,1 mm
LARGHEZZA:
2 mm
TEMPI DI COTTURA:
4 / 6 min
PORZIONI:
250 g (ideale per 4 persone)
SARACENE 250g
Saracene è il nome con il quale abbiamo battezzato le nostre Tagliatelle con farina di Grano Saraceno. Una farina che unita alla semola di grano duro, da corpo ad una pasta estremamente nobile dal punto di vista nutrizionale. Farina di grano saraceno ottenuta dalla macinatura grossolana dei semi integrali per offrire un esperienza sensoriale a 360°, in bocca si riesce a percepire la tridimensionalità di ogni singolo grano.
Ottime per un mix fantasioso di verdurine fresche tagliate a cubetti: ecco pronta l’insalata di pasta all’uovo, fresca e speciale nelle giornate più accaldate.
INGREDIENTI:
semola di grano duro, uova 32%, farina di grano saraceno 27%
SPESSORE:
1,0 – 1,4 mm
LARGHEZZA:
4 mm
TEMPI DI COTTURA:
4 / 6 min
PORZIONI:
250 g (ideale per 4 persone)
SCIALATIELLI
Gli scialatielli di Gragnano IGP sono un classico della cucina campana e amalfitana. Si distinguono dagli spaghetti tradiazionali per le listarelle più corte, più larghe e di sezione rettangolare.
Il nome deriva dal dialetto napoletano, precisamente dal verbo sciglià che, riferito ai capelli, significa “scompigliare“, spettinare. Ed è questo lo stato in cui si presentano gli scialatielli appena scolati e serviti nel piatto.
Gli scialatielli sono perfetti con tutti i frutti di mare, ma si adattano bene anche a ingredienti più collinari come i funghi
TAGLIATELLE ALLO ZAFFERANO 250g
Non contiene burro, zucchero o latte aggiunti. Una pasta originale da proporre per le occasioni speciali. Per esaltarne il gusto si suggeriscono abbinamenti semplici come aglio e peperoncino, oppure sofisticati come panna liquida e fragole fresche a pezzi.
L’assortimento prevede anche la selezione di cereali, legumi, verdure disidratate ed erbe aromatiche pronte per preparare gustosi risotti. Per assaporare in qualsiasi momento, i piaceri della buona cucina e dei più raffinati profumi di stagione.
TAGLIATELLE AMALFITANE 250g
Sono l’emblema per antonomasia della Pasta all’Uovo. Un formato intramontabile che si presta per spessore e larghezza ( 4 mm ) ad ogni esigenza. Apprezzate da tutti per l’estrema versatilità, possono essere preparate in ogni salsa senza mai deludere le papille gustative! Buone con il ragù alla bolognese come vuole la tradizione e ancora più speciali quando accompagnate unicamente da un filo d’olio per il piacere della pasta all’uovo assaporata nella sua autenticità.
INGREDIENTI:
semola di grano duro, uova 32%
SPESSORE:
0,7 – 1,1 mm
LARGHEZZA:
4 mm
TEMPI DI COTTURA:
4 / 6 min
PORZIONI:
250 g (ideale per 4 persone)
TAGLIATELLE CON ZAFFERANO 250g
Le Tagliatelle allo Zafferano sono una vera rarità, uniche quanto preziose. Per l’impasto vengono usati i migliori stimmi di vero zafferano italiano ( non il comune zafferano in polvere), che tradotto in altre parole significa: impiego di ingredienti assolutamente naturali e di massima purezza al 100%. Perché se è vero che per i piatti di Alta Qualità servono ingredienti di qualità, anche per la Pasta di Alta Qualità servono materie prime di qualità!
Per la preparazione basta un filo d’olio extra vergine d’oliva e magari qualche verdura: al resto ci pensano le eccezionali proprietà aromatiche dello zafferano!
INGREDIENTI:
semola di grano duro, uova 32%, zafferano puro in fili 0,03%
SPESSORE:
0,7 – 1,1 mm
LARGHEZZA:
4 mm
TEMPI DI COTTURA:
4 / 6 min
PORZIONI:
250 g (ideale per 4 persone)