Uncategorized
ARMAGNAC XO PREMIUM “ARCHE”
Situata a COURRENSAN in BAS ARMAGNAC, la Maison Veuve Goudoulin e’ stata fondata nel 1935 da Jeanne Goudoulin. Dal 1964 all’Aprile del 2009 la Maison e’ stata diretta dal nipote Christian Faure.
L’attuale proprietario è Michel Miclo.
Il Bas-Armagnac Goudoulin viene ottenuto secondo metodi artigianali e tradizionali, per distillazione dei migliori vini bianchi della regione, utilizzando il metodo dell’alambicco “armagnacais” che ha la particolarità’ di funzionare in continuo.
I distillati così ottenuti sono molto fini e pieni di aromi, e vengono poi destinati ai vari invecchiamenti in fusti di rovere. Gli Armagnac Veuve Goudoulin sono prestigiosi, dotati di una delicata complessità e di una notevolissima persistenza
Armagnac XO Premium “Arche” è un “assemblage” dei migliori Bas-Armagnac e Armagnac Ténarèze, dei quali il più giovane ha 30 anni di invecchiamento.
Caratteristiche organolettiche:
- Vista: ha un bel colore ambrato dai riflessi mogano.
- Olfatto: aromi di grande complessità, seduce con le sue nuances esotiche di fiori di gelsomino e fiori d’arancio, sottofondo di prugne, balsamico.
- Gusto: caldo e si ritrova la prugna, la liquirizia e la mandorla amara. Note di tabacco persistono nel finale.
CUVE’E VIGNES DE NUIT EXTRA BRUT
Frutto della vinificazione delle uve ottenute da una singola parcella di Chardonnay nel terroir di Ferebrianges solo nelle annate di eccezionale qualità.
Vinificato in Inox con un breve passaggio in legno.
Sorprendente profilo floreale con note di agrumi, mandorla, tostatura e miele
Sfumature di biancospino, tiglio, mela cotogna.
Molto lungo e appagante
Composizione: 100% Chardonnay
Dosaggio : 4 g/l.
Vista: giallo paglierino con riflessi dorati.
Naso: Ricco e fragrante con aromi complessi di fiori bianchi, pompelmo, anice ma anche pan brioche, caramello e miele.
Palato: Pieno e appagante, grande freschezza e lunghezza tesa e diritta.
LES TERRES FROIDES Blanc de Blanc
SERRAPETRONA DOC
Vigneti Località Colli
Uvaggio Vernaccia nera 100%
Gradazione alcolica svolta da 12% a 12,5%
VINIFICAZIONE
Fermentazione con macerazione e frequenti follature
Profilo sensoriale
Colore rosso rubino vivace.
Profumi da aromi primari tipici del vitigno.
Fruttato, sapido, con retrogusto gradevolmente amarognolo.
Abbinamenti A tutto pasto
Temperatura di servizio 14° – 16° C
TIRAMISU di CASA
C’è una golosa novità in casa Bonaventura Maschio. La storica distilleria trevigiana, attiva da cinque generazioni nel mondo della distillazione e della liquoristica, propone il suo personale omaggio al tiramisù trasformandolo in un liquore che, con il suo gusto ricco e cremoso, restituisce il piacere della degustazione di uno dei dolci più amati della tradizione.
Poco importa chi abbia inventato il tiramisù o quale sia la ricetta originale, è un dolce che appartiene a tutti, semplice ed autentico. La versione originale del tiramisù è custodita nel ricettario di ogni famiglia e ognuno di noi è convinto che non ci sia un tiramisù più buono di quello che ha caratterizzato i ricordi dell’infanzia.
Da oggi quello stesso sapore, delizioso e rassicurante, è racchiuso in un bicchiere. Ogni assaggio di Tiramisù di Casa riporterà alla mente la soffice crema che viene amalgamata con la frusta o il cucchiaio di legno, il rumore della moka che gorgoglia, il profumo del caffè che si diffonde per tutta la casa e l’emozione della prima deliziosa cucchiaiata. Tiramisù di Casa è la perfetta e golosa conclusione di ogni pasto. Può essere gustato a temperatura ambiente oppure, nelle giornate più calde, con l’aggiunta di un cubetto di ghiaccio.
Il segreto per rendere Tiramisù di Casa fedele in tutto e per tutto al dolce è aggiungere una spolverata di cacao amaro in superficie. Tiramisù di Casa è distribuito nelle migliori enoteche e pasticcerie, bar e ristoranti ma è anche possibile acquistarlo online per gustarlo o regalarlo per festeggiare un’occasione speciale.
VIGNETO DEL FAE’ DOSAGGIIO ZERO VALDOBBIADENE DOCG
Le colline del pregiato vigneto del Faè, immerse in una cornice naturale unica, contornate da boschi rigogliosi, producono l’omonimo cru, prezioso Spumante Dosaggio Zero dal sapore secco e croccante e dai delicati profumi di fiori di vite, mandorla e mela renetta.
Vitigni
100% Glera
Note Organolettiche
Aspetto: giallo paglierino brillante, perlage fine e persistente.
Olfatto: aromi di fiori di vite, mandorla e mela renetta.
Palato: vivace e piacevole acidità con finale secco e lungo.
Abbinamenti
Oltre ad essere un ottimo vino da aperitivo, può essere considerato uno Spumante da tutto pasto. Si sposa benissimo con piatti di pesce saporiti, come il baccalà o le sarde in saor.
Gradazione alcolica
11.5% VOL.